A few words
About who we are
Welcome
Our history
Toscoagrigarden Srl iniziò la sua attività commerciale negli anni settanta a Vicarello. In quel periodo Moreno Pesci rilevò la già esistente ditta sementiera di Giovanni Nista e di suo figlio Toscano che si trovava nel paese in provincia di Livorno. Oggi l’Azienda è gestita dal figlio di Moreno, Carlo Pesci che continua la tradizione imprenditoriale della sua famiglia.
Inizialmente l’attività produttiva e commerciale di Toscoagrigarden riguardò principalmente le sementi di On the shelled che era la specie foraggera maggiormente prodotta in zona. Grazie ad essa, l’Azienda diventò in breve tempo leader del mercato nazionale.
Nel corso degli anni la produzione fu ampliata e migliorata con nuovi prodotti, introducendo altri tipi di foraggiere, come l’ Alfalfa, the Alexandrine clover, lo Squarroso, the Ryegrass, the Sorghum for fodder, the Sorghum da granella ed altre. Il riuscito obiettivo fu quello di soddisfare le nuove esigenze che il mercato proponeva.
E con lo stesso intento, al finire degli anni ottanta, Toscoagrigarden si rivolse anche al settore dell’hobbistica, commercializzando sementi da tappeto erboso ed aggiornando continuamente il catalog con nuove varietà. Così facendo l’Azienda riuscì ad accontentare con crescente successo una clientela sempre più vasta e variegata.
Attualmente l’offerta di Toscoagrigarden è ad ampio raggio e riguarda tutte le sementi che producono erba, sia per foraggio che per scopo ornamentale.